MIT LIEBE SAUVIGNON (ITALIAN GRAPE ALE)

Mit Liebe Sauvignon

Alta fermentazione
IBU 25
EBC 12
12 °P
5% vol

Mit Liebe Sauvignon è la nostra Italian Grape Ale di montagna. Una birra caratterizzata dall’utilizzo delle nostre materie prime. Coltiviamo orzo distico biologico (varietà concerto) nei campi di proprietà, che viene successivamente maltato in Italia dalla cooperativa di produttori di orzo da birra di cui facciamo parte.
Questa birra è caratterizzata dall’aggiunta, durante la fase di bollitura, di mosto d’uva Sauvignon. Il mosto viene ricavato dalla spremitura soffice di queste uve appena vendemmiate nei campi di proprietà adiacenti al nostro agribirrificio. Realizziamo questa birra solo in settembre al momento della vendemmia in modo da ottenere la massima espressione di qualità, freschezza ed aromaticità delle uve a disposizione. Mit Liebe è una birra fortemente caratterizzata da note erbacee provenienti dal mosto spremuto immediatamente prima del processo di ammostamento e da una significativa quantità di luppoli da aroma.
A questa birra vengono aggiunti luppoli di origine americana che coltiviamo nel nostro luppoleto situato a 800 m/slm in Val di Cembra.
Mit Liebe è una birra ad alta fermentazione rifermentata in bottiglia. Non subisce nessun processo di filtrazione né chiarifica. è una birra viva dove i lieviti naturalmente presenti in bottiglia determinano una evoluzione del prodotto nel tempo.

Bicchiere consigliato: TEKU
Abbinamenti: ideale con formaggi giovani.